
Pane & Pace è su Deliveroo, il servizio di consegna a domicilio del cibo
Aprile 21, 2022
Brusca: la prima birra artigianale di Pane e Pace Matera
Maggio 19, 2022Nata in Danimarca proprio con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare, l’app Too good to go, che ha al momento all’attivo 50 milioni di utenti in 17 Paesi, permette a bar, ristoranti, supermercati e alberghi di recuperare e vendere online a prezzi ribassati il cibo invenduto che gli utenti potranno prenotare, pagare e andare a ritirarlo.
Anche Pane & Pace ha aderito a questa nobile iniziativa che va nella direzione di uno dei pilastri fondanti della nostra filosofia: la sostenibilità sociale. Dopo le ore 21 una parte dei prodotti in vetrina, soprattutto focacce, vengono scontati per consentire a tutti di poter gustare le specialità ad un prezzo più basso. Mentre tutti i prodotti invenduti nella giornata vengono donati a enti caritatevoli.
Questa strategia ha due finalità, la prima è combattere lo spreco alimentare, con un comportamento etico quotidiano, consentendo a fasce più deboli di avere prodotti freschi di giornata e di qualità ad un prezzo più basso; in seconda battuta questa scelta ha ridotto notevolmente le quantità di prodotti invenduti a fine giornata, ottimizzando i costi azzerarando gli sprechi. Una strategia semplice ed immediata che ha consentito al Panificio di acquisire nuove fasce di clientela e fare anche politiche lean di cross selling.