Condizioni generali di vendita

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina della vendita a distanza dei prodotti e dei servizi resi disponibili, tramite rete internet, sul sito www.paneepace.it (nel seguito, il “Sito”) e del relativo pagamento e consegna, nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Lucia Perrone con sede legale in Via Santo Stefano, 37 – 75100 Matera, P. IVA 01036250775 – Indirizzo PEC paneepace@pec.it (di seguito “Pane e Pace”).

Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali – che costituiscono un accordo vincolante – messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Pane e Pace attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

 

2. Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione delle presenti Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte, nonché la Politica di Privacy.

Il contratto stipulato tra Pane e Pace e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Pane e Pace. Tale accettazione verrà comunicata al Cliente attraverso una email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, il prezzo complessivo – incluse le spese di consegna – e il metodo di pagamento utilizzato. Il Cliente dovrà controllare l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine (indirizzo di fatturazione o spedizione, informazioni di contatto o simili) avrà un limite temporale prestabilito dalla ricezione di tale email per contattare Pane e Pace direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto presente nell’area dedicata ai contatti. Tale limite temporale sarà di 12 ore. In nessun caso sarà possibile accogliere richieste di modifica del contenuto del carrello. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente.

Nel momento della ricezione dell’ordine Pane e Pace si riserva di verificare la disponibilità effettiva dei prodotti ordinati; nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, Pane e Pace procederà con la sostituzione del Prodotto con uno simile. Qualora lo preferisse, il Cliente potrà selezionare un’opzione diversa: al Carrello potrà infatti optare per far sostituire il prodotto con uno simile, per rimuovere il prodotto mancante dall’ordine o – se disponibile tale opzione – per essere ricontattato da Pane e Pace per la proposta di alternative.

Nel caso di acquisto di prodotti a peso variabile (pane), le misure e il peso indicati sul Sito sono indicativi, Pane e Pace fa del proprio meglio per non discostarsi dalla grammatura richiesta, tuttavia potrebbe capitare che vi siano delle leggere variazioni, sia in eccesso che in difetto.

 

3. Informazioni sui Prodotti

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per grafica, colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposteTutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

4. Spedizione in Italia

Pane e Pace spedisce in tutta Italia. La consegna è gratuita.

 

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1. Metodi di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti mediante bonifico bancario, carta di credito o carta di debito, PayPal.

Per garantire la massima sicurezza delle transazioni, Pane e Pace non memorizza i dati di pagamento del Cliente.

· Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: Visa / Visa Electron, Mastercard, American Express.

· PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento utilizzando il suo conto, una carta (anche prepagata) o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

· Bonifico bancario

Il pagamento con bonifico viene visualizzato tra le opzioni di pagamento alla cassa. Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine.

Dati per il bonifico: c/c: ANTICO FORNO A LEGNA DI LUCIA PERRONE
IBAN: IT07Q0200816101000010482485
Banca: UNICREDIT
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma.

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora il Cliente lo desideri, sarà possibile richiedere emissione della fattura inserendo la partita iva o il codice fiscale nell’apposita casella durante la procedura d’ordine. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

La Consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì. Pane e Pace non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa o per eventuali danni, perdite, costi, errata e/o mancata consegna dei Prodotti dovuti da cause di forza maggiore o caso fortuito (es. calamità naturali, avverse condizioni metereologiche, scioperi, incidenti etc.)

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma spedizione.

 

7. Annullamento, posticipo o modifica indirizzo di spedizione dell’ordine

Il Cliente potrà annullare, posticipare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell’ordine entro un arco di tempo limitato dalla conclusione dell’ordine stesso di 12 ore. Trascorso tale termine, l’ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l’annullamento o il cambio di indirizzo di spedizione.

Pane e Pace si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

 

8. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Pane e Pace non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Pane e Pace si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

9. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Pane e Pace via PEC all’indirizzo paneepace@pec.it. o mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:

c.a. Antico Forno A Legna S.n.c.
di Lucia Perrone & C.
Via Santo Stefano, 37
75100 Matera

Pane e Pace tratterà i dati personali del Cliente nel pieno rispetto della normativa applicabile in materia e in conformità alla propria politica sulla privacy [Policy] che il Cliente dichiara aver letto e di accettare integralmente.

 

15. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Pane e Pace s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Matera, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Accedi

Password dimenticata?

Cart

Il tuo carrello è vuoto.